Rapporto finale - L’integrazione in piazza. Commercianti stranieri e clientela multietnica nei mercati urbani (ita)

Publication date: 21.05.2010

Sono disponibili i risultati della ricerca della Camera di commercio di Torino e di FIERI, dal titolo “L’integrazione in piazza. Commercianti stranieri e clientela multietnica nei mercati urbani”.
La presenza straniera nei mercati rionali è in continua crescita e sostiene da sola l’intero comparto dell’ambulantato. Oggi a Torino un banco su quattro è gestito da immigrati. E mentre gli italiani abbandonano, gli stranieri si specializzano, gestiscono attività di lunga durata, lasciano Porta Palazzo per piazze più profittevoli e…imparano il piemontese.
(ita)

Print this page (Rapporto finale - L’integrazione in piazza. Commercianti stranieri e clientela multietnica nei mercati urbani (ita)). Right click for a new window.

Share this page: